
Sono arrivata il 30 aprile 2023 con la mia famiglia per fare uno stage alla Scuola Toscana. Quando sono uscita dalla stazione, ho potuto vedere una città vivace e bellissima.
Il 2 maggio ho iniziato il mio stage e tutto è andato bene.
Durante il fine settimana ho potuto visitare la città di Siena. Questa città è vicina a Firenze, quindi è facile andarci. Ho scoperto una città particolare perché è costruita su una collina, quindi non bisogna avere paura di salire e scendere tutta la giornata. I monumenti di Siena sono belli come dicono. Penso che sia una piccola città con molto fascino, soprattutto quando ci si trova nella Piazza del Campo.
Grazie ai luoghi più discreti, si può osservare il panorama che circonda la città di Siena.
Dopo i giorni di stage, torno a casa e poi vado a fare una passeggiata per le strade di Firenze. Mi piace passeggiare la sera, soprattutto vicino al fiume Arno (che attraversa Firenze), perché lì si vedono persone felici, che trasmettono buon umore.
Dall’inizio del mio stage ho potuto scoprire alcuni luoghi bellissimi e posti che dovreste assolutamente visitare se avete l’opportunità di essere a Firenze. Per esempio, il Giardino di Boboli e il Giardino delle Rose sono fantastici ed è divertente passeggiarvi.
Ho ancora molte cose da fare e da visitare a Firenze e spero che la mia esperienza qui sia buona come lo è stata all’inizio.
Ophelie