Buongiorno a tutti sono una studentessa del liceo Alessandro Volta, un liceo linguistico vicino a Firenze, sono qua a Scuola Toscana per fare la mia prima esperienza di scuola-lavoro. Siamo ormai a fine di questa bellissima esperienza lavorativa; il mio stage è iniziato il 04-06-2018 e terminerà domani, 22-06-2018.
Dal primo momento che ho messo piede in questa scuola mi sono sentita accolta e tutti già da subito mi hanno trattata benissimo; è una scuola fantastica, sono molto organizzati e le attvità sono tutte scelte con cura per dare il meglio ai loro studenti . Mi è piaciuto molto inquesta scuola che non solo si impara l’italiano ma si possono conoscere e visitare molte cose di Firenze. Grazie a questa esperienza io ho avuto l’opportunità di visitare musei,chiese,mostre,giardini che mai avevo visitato , pur abitando a 20 minuti di distanza. Mi è piaciuto molto parlare con gli studenti e conoscere le diverse tradizioni di ognuno di loro .
Mi è servita molto questa esperienza per conoscere ed osservare il mondo del lavoro. Tutti i giorni ho fatto cose nuove e diverse , infatti ringrazio soprattutto i direttori che mi hanno dato questa bellissma opportunità. è una scuola molto accogliente e valida , si respira sempre un’aria di tranquillità e serenità ; la consiglio a tutte le persone straniere che hanno la voglia e la possibilità di imparare l’italiano.
Tanti Saluti alla Scuola Toscana
Diletta