Firenze in una settimana

Firenze è una città storica dove possiamo trovare molti monumenti. Chiese, basiliche, giardini, musei… la città è piena di magnifici luoghi da scoprire.

La Galleria degli Uffizi

La Galleria degli Uffizi di Firenze è sicuramente il museo più importante al mondo dedicato alla pittura rinascimentale. La Nascita di Venere di Botticelli, l’Annunciazione di Leonardo da Vinci e La Battaglia di San Romano di Paolo Uccello sono custodite nella Galleria degli Uffizi. La Galleria offre anche una terrazza con vista su Palazzo Vecchio. È uno dei musei imperdibili di Firenze, da visitare assolutamente.

La Galleria dell’Academia

La Galleria dell’Accademia di Firenze è uno dei musei imperdibili della città medicea. È il più visitato della città dopo la Galleria degli Uffizi, ed è famoso sopratutto per ospitare il famoso David di Michelangelo.

Il Ponte Vecchio

Il Ponte Vecchio, pieno di botteghe artigiane è allo stesso tempo una via pedonale e il ponte più antico, famoso e turistico della città, di cui è uno degli emblemi.

Il Museo Galileo

Il Museo Galileo di Firenze possiede una delle maggiori collezioni al mondo di strumenti scientifici, in particolare gli strumenti originali di Galileo Galilei, fisico e astronomo del XVII secolo.

Basilica di Santa Croce

La Basilica di Santa Croce è la più grande chiesa francescana del mondo. Pantheon di Firenze, ospita circa 300 tombe tra cui quelle di Michelangelo e Galileo.  All’interno delle cappelle vi sono affreschi di artisti come Giotto, Brunelleschi o Donatello. Si trova in Piazza Santa Croce, di fronte alla Scuola Toscana.

Cattedrale di Santa Maria del Fiore – Il Duomo

Situata in Piazza del Duomo nel centro storico di Firenze, Santa Maria del Fiore è la quinta chiesa d’Europa per dimensioni. La cupola della cattedrale è la più grande cupola in muratura (4 milioni di mattoni !) mai costruita.

San Miniato al Monte

La basilica abbaziale di San Miniato al Monte è un edificio religioso di Firenze. Ha la dignità di basilica minore, si trova in uno dei luoghi più elevati della città, ed è uno dei migliori esempi di stile romanico fiorentino. La basilica offre una vista su tutta Firenze.

Ma Firenze è ancora piena di ricchezze e luoghi da visitare…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...